mercoledì 9 settembre 2009

Robi.2

Nel 1994 con la pubblicazione Lupo Alberto Magazine mi fu data la possibilità di rielaborare la striscia di Robi in storielline brevi... qui alcuni studi per la ristilizzazione del personaggio.




La piantina dell'appartamento di Robi, ricalca quasi fedelmente la pianta del mio primo appartamento milanese diviso con due studenti ( Barbara - friulana come me e Cesar - venezuelano ) .

In questa seconda vita Robi passa dal liceo all'università, dal "paisiello" alla grande città, finendo a dividere l'appartamento con altri studenti, una ragazza, Barbara ( che sostituisce la vecchia amica Noela e anche Barbara, come le precedente è ispirata all'amica con cui realmente ho condiviso per un anno e mezzo il mio primo appartamento milanese ) e con un ragazzo, Dario, mica tanto segretamente innamorato di Robi.
Un po' 3 cuori in affitto ( il telefim degli anni '80 ), un po' vita vissuta ( nei miei primi anni milanesi dal 1988 al 1992 ho realmente vissuto in condivisione prima con Barbara e Cesar, poi con 3 ragazze: Alessandra, Sharon e...Alessandra! Per fortuna una era...è bionda e l'altra mora ^___^ ) le storie di Robi che da domani inizierò a proporvi sul blog, contengono tutto questo.


Un lay-out.


2 commenti:

Muni ha detto...

Fenomenale, mio caro, come ebbi già modo di dirti, fu una delle storie di questa serie a toccarmi il cuore!
Ciao!

Giacomo Michelon ha detto...

troppo buono!
^____^